üretailer Durak Tekstil, in sfida nel 2023 ürmanufacturing ed è riuscita a raggiungere i suoi obiettivi nelle condizioni di mercato. In occasione del suo 50° anniversario, negli ultimi anni l'azienda si è orientata con successo verso le esportazioni, forte della sua solida posizione sul mercato nazionale. Esportando in oltre 77 Paesi, Durak Tekstil punta ad aumentare il proprio fatturato del 30% in dollari nel 2024, con il peso principale delle vendite ai mercati esteri.
Dicendo che gli indicatori (parametri) macroeconomici sono stati piuttosto impegnativi nel 2023, il presidente del Consiglio di amministrazione di Durak Tekstil, Seyin Kuru, ha spiegato che, nonostante queste condizioni sfavorevoli, ha raggiunto gli obiettivi di crescita fissati all'inizio dell'anno. Informando che il fatturato è cresciuto in linea con le aspettative rispetto all'anno precedente, Kuru ha espresso la seguente valutazione dell'anno: "In generale, gli anni delle elezioni sono periodi di incertezza. L'incertezza è dovuta alle elezioni che si terranno nella prima metà del 2023. Inoltre, gli effetti dei terremoti che hanno colpito 11 città e causato una grande perdita di vite umane e di proprietà sono stati avvertiti in tutti i settori. In tutti questi periodi si sono registrati gravi aumenti dei costi di produzione. Il settore tessile di Türkörü ha subito una grave perdita nelle esportazioni negli ultimi anni e, purtroppo, la nostra perdita di slancio come Paese è continuata al punto di competere sul mercato estero nel 2023. Con la determinazione di una nuova politica economica e l'emergere di piani a breve e medio termine, siamo dell'opinione che un processo più positivo inizierà tra pochi mesi.”
Dichiarando che l'ampia rete di clienti raggiunta con il potere del marchio derivante dalla produzione di qualità fornisce loro un vantaggio in queste difficili condizioni di mercato, Kuru ha dichiarato: "Durak Tekstil ha decine di filati per cucito e ricamo che si rivolgono a molti settori diversi. Poiché non ci limitiamo a un solo settore, siamo in grado di tollerare qualsiasi calo in un campo con le vendite in altri campi. Offriamo ai nostri clienti prodotti di alta qualità, tecnici e sostenibili con il miglior servizio. Durak Tekstil, che ha introdotto il suo marchio e la sua differenza di qualità nel settore dei filati finali, è diventata un partner più richiesto sul mercato. A lungo termine, questo sviluppo è più importante delle cifre di vendita effettive. Alla fine, nonostante tutto, siamo cresciuti nel 2023 e le cifre reali che abbiamo ottenuto ci danno un quadro molto ottimistico per il 2024"
.
https://www.textilegence.com/durak-tekstil-2024te-ciro-hedefini-yuzde-30-buyuttu/