Dichiarando che la fiera Technotextil è una fiera in via di sviluppo nel settore dei tessuti tecnici e dei prodotti per la sicurezza sul lavoro, il direttore marketing di Durak Tekstil Yiğit Durak ha espresso le sue opinioni come segue;"Vediamo la fiera Technotextil come una fiera con un alto potenziale non solo per il mercato russo, ma anche per i mercati dell'Europa orientale, del Baltico, del Caucaso e dell'Asia centrale. L'anno scorso abbiamo partecipato alla fiera ottenendo un grande successo. Con questa seconda partecipazione, puntiamo a svilupparla ulteriormente, a scoprire nuovi mercati e a stabilire nuove connessioni.”
Con il suo personale esperto, l'azienda introdurrà le sue innovazioni e i suoi prodotti tecnici ai visitatori durante la fiera e presenterà anche il suo alto valore aggiunto applicazioni  Presso lo stand di Durak Tekstil, dove i visitatori saranno introdotti al settore della sicurezza sul lavoro, i visitatori potranno conoscere meglio l'elevata resistenza al taglio dei filati aramidici ritardanti di fiamma con filati aramidici ritardanti di fiamma;nbsp; potranno esaminare da vicino filati con un'ampia gamma di funzioni, dai filati ad alta resistenza ai filati con un'ampia gamma di funzioni, e ricevere informazioni tecniche dettagliate.
Ricca ürügamma in diverse öcaratteristiche funzionali da Durak Textile
Tra i prodotti dell'azienda che saranno presentati ai visitatori di Technotextil 2024: SilverPro, filo per ricamo/cucito ad alta conduttività; Bug-Safe, filo per cucito naturale repellente per i parassiti; Polystrong IR, filo per cucito resistente agli infrarossi; Polystrong Laser-Safe, filato per cucire resistente al laser; Teflon alloy, filato per cucire resistente alle alte temperature Teflofil; Hydromelt, filato per cucire idrosolubile; Cut-Safe, filato resistente al taglio Cut-Safe e filati ignifughi Meta-aramid e Para-aramid Fire-Safe.
Oltre a questi filati, saranno presentati ai visitatori anche molti prodotti diversi come filati idrorepellenti, filati antistatici che scaricano l'energia statica, filati protetti dai raggi UV, filati per cucire antibatterici.
L'azienda punta sull'efficienza e su applicazioni flessibili e innovative nei settori tecnici. Il filato di fondo Duma richiede una quantità di filato 3 volte superiore rispetto ad altri filati in bobina della stessa dimensione, aumentando la produttività del 15%. I visitatori della fiera potranno scoprire prodotti funzionali ad alta efficienza presso lo stand Durak Tekstil.
“La Russia è tra i mercati target”
Dichiarando che Durak Tekstil’ha una lunga storia e una visione, Yiğit Durak ha richiamato l'attenzione sul continuo aumento del peso dei filati tecnici nel suo portafoglio. Durak ha dichiarato: "Abbiamo rafforzato le nostre gambe produttive e di marketing con gli investimenti effettuati nell'ambito dei nostri obiettivi strategici. Il nostro reparto di ricerca e sviluppo, che abbiamo ristrutturato, sta svolgendo attività di grande successo. Sta creando molte novità nel settore, sia in termini di filati tecnici che di filati sostenibili. Attribuiamo grande importanza alla R&S e riteniamo che lo sviluppo dei filati tecnici sia indispensabile per la nostra sostenibilità aziendale e per il valore del nostro marchio. In questo contesto, la fiera che si terrà in Russia, che abbiamo identificato come il nostro mercato target nel programma Turquality, sarà la piattaforma giusta per noi".Dichiarando che il peso dei prodotti tessili tecnici nelle vendite attuali è pari al 20%, Durak ha affermato che il suo obiettivo è quello di aumentare questa percentuale nel breve e medio termine attraverso innovazioni e acquisti di successo. "Anche se abbiamo principalmente prodotti per il settore tessile, come Durak Tekstil, abbiamo un'uguaglianza di prodotti che servono più di 20 industrie", ha detto Durak; Durak ha concluso il suo intervento dicendo: "Puntiamo ad aumentare le vendite di questi prodotti tecnici in Russia e nei mercati limitrofi. Ci auguriamo un aumento delle vendite di questi prodotti tecnici sia in termini di volume che di parità"
.